(Gerardo De Rosa) Questo pomeriggio, alle ore 15.00 (ora locale),  è prevista l’ordinazione sacerdotale di Ricardo Gomes.  Il novello sacerdote comboniano per alcuni anni ha studiato presso lo Scolaticato Comboniano di Casavatore e per questo è stato parte integrante delle attività giovanili delle parrocchie della SS. Annunziata e di  Sant’Agrippino. Due anni fa, Ricardo ha avuto la sua nuova destinazione presso una missione in Sudafrica. L’amicizia legata con i giovani delle parrocchie arzanesi, ed i contatti mai terminati, hanno posto le basi perchè alla cerimonia di oggi nella città di Porto fossero presenti, oltre ai confratelli combiniani, anche un paio di giovani arzanesi  in rappresentanza delle due comunità parrocchiali.

Questo il comunicato tradotto in italiano che annuncia l’evento sui giornali locali:

Dopo aver emesso i voti perpetui e ricevuto il diaconato nella Parrocchia di Maria Assunta de Acornhoek, in Sudafrica, il 4 e 5 novembre 2017, Ricardo Gomes sarà ordinato sacerdote da D. António Augusto, Vescovo ausiliare della Diocesi di Porto. L’ordinazione è prevista per le 15 di questo sabato 12 maggio presso la chiesa parrocchiale di S. Martinho de Bougado. Alla fine, c’è “una festa

L’ordinazione è prevista per le 15 di questo sabato 12 maggio presso la chiesa parrocchiale di S. Martinho de Bougado. Alla fine, c’è “una festa popolare aperta a tutte le persone che vogliono partecipare”. La parrocchia di S. Martinho de Bougado chiede che “ogni partecipante possa contribuire a questa festa”. “I villaggi di Abelheira, Ervosa, Esprela e Gandra dovrebbero portare spuntini. I villaggi rimanenti dovrebbero portare i dessert (gli viene chiesto di portarli in contenitori usa e getta e soprattutto con dolci secchi) “, ha detto la fonte, chiedendo che le cose vengano consegnate” fino alle 13:00 “.

Leggi la storia completa nel documento 669 di O Notícias da Trofa

 

Condividi