La notizia era nell’aria da giorni, questa mattina l’ufficialità, nasce un nuovo gruppo consiliare. Hanno aderito i tre consiglieri comunali di DemA. Mario Russiello, Nicola Falzarano e Giuseppe Rocco, oltre ai tre ex seguaci di De Magistris al nuovo gruppo consiliare ha aderito anche Rosario Errichiello primo degli eletti di ABC. In un documento i tre ex consifglieri di DE.Ma spiegano così la loro scelta: ” Il percorso politico condotto all’interno del gruppo DemA durante questi mesi di consiliatura trascorsi è stato caratterizzato da fiducia e lealtà in tutte le azioni che hanno riguardato scelte decisionali.
Tuttavia, tale comportamento responsabile nei confronti dello stesso gruppo ancor prima che nei confronti dell’amministrazione ha portato ad un progressivo isolamento delle componenti consiliari lontane da ogni coinvolgimento delle azioni di governo e compartecipazione nelle scelte.
L’investitura ricevuta dagli elettori impone un risveglio della coscienza politica meno appiattita su posizioni non condivise….

Il neonato gruppo consiliare continuerà ad appoggiare la Sindaca Fiorella Esposito.

Condividi