Le associazioni AttivArzano e Legambiente organizzano: DecoriAmo.

Lo spazio pubblico non è solo un grande contenitore di attività per il terziario ed il tempo libero, ma uno spazio collettivo che va attrezzato per accogliere ogni attività. In questo senso sono nate e si continueranno a protocollare richieste di attività laboratoriali comuni sui temi del riciclo, del verde pubblico, dell’ambiente, di etica sociale come la guida ad un’azione responsabile verso il nostro territorio.
Grazie al riciclo creativo, possiamo realizzare nuovi vestiti e accessori per noi e per la nostra casa, giocattoli per bambini, cucce per gli animali domestici, vasi per il nostro orto, cornici e portaoggetti, tappetini, tendaggi, mobili fai-da-te e tanto altro ancora. Il vetro, la plastica, il legno, la carta e il cartone sono materiali molto preziosi che possiamo recuperare e riutilizzare grazie al riciclo creativo per dare vita a molti progetti. Esistono davvero numerosi modi per riutilizzarli e le nostre iniziative sono mirate alla partecipazione della cittadinanza a queste tipologie di laboratori e nello specifico:
Laboratorio di Riciclo – Costruzione di piccole mele porta oggetti ottenute da fondi di bottiglie di plastica.
Orto in bottiglia – Composizione di piccoli orti ottenuti dall’unione di terreno e piccole piantine (insalata o erbe aromatiche) installate in fondi di bottiglia.
Realizzazione giochi per bambini – Attività ricreative con giochi di strada classici (corda, hoola-up, fazzoletto, coni, ed altro).
VI ASPETTIAMO DOMENICA 22 APRILE In Piazza R. CIMMINO dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Condividi