Lunedì 24 la convalida degli eletti in Consiglio Comunale, ancora problemi per la formazione della Giunta Esposito.

Il Presidente dell’Ufficio Centrale per le elezioni al Comune di Arzano, dottor Alessandro Auletta, preso atto dei risultati dell’operazioni compiute dall’ufficio ha invitato i ventiquattro neo consiglieri comunali per lunedì 24 luglio alle ore 10.00 sulla Casa Comunale per dare corso alla convalida. Nessuna novità sui nomi degli eletti, tutti confermati anche i seggi.

Intanto, sembra non sbloccarsi la situazione per formazione della prima Giunta Esposito. L’ultima riunione è terminata alle ore 03.00 di questa mattina, senza la tanto sperata fumata bianca. I problemi maggiori riguardano la lista “Uniti con Fiorella Sindaco”, il primo cittadino stufo di attendere una rosa di nomi condivisa, sembra intenzionato a scegliere autonomamente l’assessore. Secondo i bene informati, i rappresentanti della lista Uniti, a meno di un mese dalle elezioni avrebbero già minacciato decisioni estreme.

Problemi anche in “Arzano in Comune” dove, per sciogliere il nodo assessore, si aspetta il ritorno dalle ferie del neo consigliere comunale Angelo Gesso. La situazione tra i comunisti è assai delicata, il candidato in pectore dovrebbe ricoprire anche la carica di vicesindaco. Problemi sulle scelte anche in “DeMa” e “Abc”.

Tutto deciso per la carica di Presidente del Consiglio Comunale, che dovrebbe essere ricoperta da Mario Russiello di “DeMa”.

Un’altra riunione tra i rappresentanti dei partiti e il primo cittadino è prevista per questa sera, il sindaco Fiorella Esposito è intenzionata a comunicare anche i nomi degli assessori ai partiti della coalizione. Secondo indiscrezioni, tutte da verificare, la prima riunione di Giunta è convocata per lunedì tarda mattinata.

Se può consolare, anche Portici, con il sindaco eletto al primo turno è nelle stesse condizioni, mal Comune …

Ar.Si.

Condividi