E’ stata istituita l’8 maggio la giornata Internazionale di  Croce Rossa allo scopo di celebrare l’impegno della medesima che svolge  la sua azione in favore delle persone che si trovano in condizioni di vulnerabilità, cercando di  fornire il proprio supporto per lo sviluppo di tutti.

L’8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia il lavoro di soccorso che viene quotidianamente svolto da milioni di volontari della Croce Rossa. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’Associazione.

Oggi sarà presente ad Arzano un’ambulanza con una rappresentanza della C.R.I. La  Croce Rossa Italiana, comitato di Napoli Nord, affidataria in comodato d’ uso, per finalità di natura sociale, di un immobile di proprietà dell’Ente, sito alla via A. Pecchia, per inviare un messaggio forte e chiaro alla collettività locale, consegnerà all’Ente una bandiera  che rimarrà esposta sul Palazzo Comunale di piazza  Cimmino fino al 14 maggio p.v.

L’obiettivo delle celebrazioni di questa giornata  è quello di avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa e far conoscere quali sono i compiti svolti dai volontari. Durante questa giornata si svolgono simulazioni di primo soccorso (ad esempio, sul comportamento da tenere davanti ad una situazione di emergenza prima dell’arrivo dell’ambulanza) e vengono spiegate le campagne attive a livello nazionale ed internazionale.

 

Condividi