Un arzanese premiato al “Festival di Cannes” con il cortometraggio “I fratelli Balakov”.

Il 12 maggio sulla Croiset, Giuseppe De Rosa (figlio del medico Luigi) con la società di produzione ACD è stato premiato come “Miglior Film della Young Film Factory del Social World Film Festival 2017”. Il sodalizio artistico ACD Produzioni formato dal regista e attore Lorenzo Cammisa e dagli attori Giovanni Antinolfi e Giuseppe De Rosa.

I tre giovani hanno presenteranno il cortometraggio dal titolo “I Fratelli Balakov” al Padiglione Italia della celebre Croisette, in rappresentanza del Social Word Film Festival di Vico Equense vincendo il premio “The Golden Spike”. Il corto infatti è stato designato vincitore della sezione Young Film Factory 2017 della scorsa edizione della Mostra Internazionale del Cinema sociale, che ogni luglio si tiene nella straordinaria cornice di Vico Equense.

Giuseppe De Rosa è un attore teatrale e cinematografico ha iniziato gli studi teatrali presso il “Teatro Le Maschere”, sotto la guida di Alina Narciso, regista e drammaturga. Il suo percorso didattico continua con i maestri Nunzio Zuzio e Francesco Campanile, fondatori dell’ “Accademia di Arte Drammatica” del Teatro Le Maschere. Negli ultimi anni Giuseppe è stato protagonista di diversi cortometraggi scritti e diretti da Lorenzo Cammisa premiati in decine di festival internazionali. ACD, società di produzioni, formazione e ricerca nel campo dell’audiovisivo, teatrale e musicale a settembre avrà una nuova sede ad Arzano.

Nella foto: da sinistra Giuseppe De Rosa, Lorenzo Cammisa, Giovanni Antinolfi

Condividi