Un’iniziativa a salvaguardia dell’ambiente


E’ stato attivato dall’assessorato all’Ambiente un indirizzo email allo scopo di dare ai cittadini la possibilità di segnalare, a tutela della salute pubblica e dell’ambiente, ogni situazione di degrado ambientale che dovesse essere rilevata sul territorio.
Cosa segnalare:
Aree verdi incolte e degradate
Edifici incustoditi o degradati dal punto di vista igienico-ambientale
Sversamento ed abbandono di rifiuti da parte di ignoti
Cosa fare:
il cittadino può segnalare all’assessorato all’Ambiente le riscontrate situazioni di degrado, inviando un’email al seguente indirizzo di posta elettronica: osvaldo.barba@comunearzano.it.
Gli uffici preposti alla soluzione delle problematiche afferenti all’Ambiente, ricevuta la segnalazione della situazione lamentata ed esaminata la problematica, attiveranno i necessari procedimenti amministrativi relativi all’esecuzione,in tempi ragionevoli, di lavori di pulizia o di manutenzione o di quant’altro necessario per il ripristino delle idonee condizioni di igiene e di sicurezza a salvaguardia della salubrità del territorio cittadino.
Per le segnalazioni inerenti aree di proprietà privata, che non sono di competenza del Comune, i cittadini sono invitati ad attivare procedure di diritto privato e comunque ad agire unitamente all’Amministrazione per rendere più vivibile la città di Arzano.

Nella foto di Giovanni Bevilacqua : via Cardarelli ripulita dalle sterpaglie (restano ancora i rifiuti), nel riquadro l’assessore Barba

Condividi