La Giunta comunale ha approvato la Delibera per la progettazione definitiva – esecutiva relativa ai lavori “Ristrutturazione della struttura pubblica sita in Arzano in Via Ferrara adibire ad Asilo Nido”.

La struttura di proprietà del Comune di Arzano è destinato ad uso pubblico, costituito da un piano rialzato e da un piano seminterrato. Attualmente l’edificio è occupato dal Comando di Polizia Municipale e da alcuni uffici amministrativi, la cui destinazione d’uso è quella di asilo nido, per cui è volontà dell’Amministrazior è ripristinare parzialmente l’uso originario dello stesso, ristrutturando una parte dell’immobile per destinarla ad asilo nido, adeguare lo stesso alle normative igienico sanitare, ai requisiti tecnici regionali e alle norme di abbattimento delle barriere architettoniche. L’importo stimato è di euro 499.999,70, opera da finanziarsi con fondi di cui al Decreto Dirigenziale della Regione Campania.

La soddisfazione di  Osvaldo Barba, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Arzano: “Abbiamo mantenuto l’impegno, concorriamo al bando regionale sugli asili nido per dare alle mamme di Arzano questa importante struttura e portare in questo comune servizi indispensabili dopo tanti anni”.

 

Condividi