In occasione dell’ordinazione sacerdotale di Padre Raffaele D’Onofrio, Padre Francesco Di Gaeta e Padre Raffaele Di Guida, stasera 4 aprile alle ore 18,45 Santa Messa presieduta da Mons. Lucio Lemmo, Vescovo Ausiliario della Diocesi di Napoli.

Gremita la Chiesa dell’Annunziata, tanti erano i fedeli che non hanno voluto mancare al trentesimo anniversario di sacerdozio dei padri che seguono le anime delle Parrocchie di Sant’Agrippino e dell’Annunziata.

La commozione era palpabile e le parole di benvenuto profferite dal parroco padre Raffaele D’Onofrio suonavano come delle campane che in occasione della festa con i loro rintocchi sanno suscitare tante emozioni.

Le esortazioni di Monsignor Lemmo, che all’Annunziata ha vissuto diversi anni da parroco, sono andate nella direzione di chiedere ai veri cristiani di esserlo soprattutto nel quotidiano, nella vita di tutti i giorni e non solo in chiesa:” Facciamo in modo di diffondere le “Buone Notizie”, al lavoro, nei vari campi di impegno come nella Politica, nell’Economia ed in tutto ciò che riguarda i contatti con la gente. Non è possibile dimostrare di essere bravi solo quando si viene in Chiesa. Bisogna esserlo in ogni azione quotidiana”.

Al termine della celebrazione un lungo applauso è valso come augurio verso i tre sacerdoti che il 26 marzo 1986 vennero ordinati sacerdoti.

Gerardo De Rosa

Condividi