Il 22 settembre, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, presso via Antonio Cardarelli, ad Arzano, torna Puliamo il Mondo!
Chiunque, insieme coi volontari di Legambiente, potrà dare un contributo reale al miglioramento della nostra città.
Quest’anno Legambiente Arzano, insieme con il Comune, ha scelto di ridare decoro al piccolo polmone verde di via Antonio Cardarelli; l’impegno sarà non solo quello di sottrarre il verde allo stato di incuria ed abbandono ma di restituirlo, nei mesi a venire, alla cittadinanza come uno vero spazio di utilizzo comune.
Invitiamo chiunque voglia rendersi artefice della rinascita del nostro paese ad aderire alla campagna ed aiutarci nella giornata del 22 settembre.
Un primo ma significativo passo per restituire la città di Arzano ai suoi cittadini.

Altri cenni su Puliamo il Mondo:
“Torna Puliamo il Mondo, la storica iniziativa di volontariato ambientale nata in Australia e organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai.
Come ogni fine estate durante l’ultimo week-end di settembre i circoli territoriali di Legambiente insieme a numerosissime scuole, associazioni, comitati di quartiere, comuni, organizzano 3 giornate di pulizie generali per liberare dai rifiuti abbandonati centri storici, strade e piazze di periferia, stazioni, parchi urbani. 
Spazi resi inospitali dall’incuria e dalla maleducazione torneranno a vivere grazie ad uno straordinario sforzo collettivo. 
Puliamo il Mondo, da 25 anni, è un’occasione per denunciare le situazioni ambientali e sociali che rendono fragili i nostri territori e per ribadire che, se lo vogliamo, un mondo diverso è possibile.” – da www.legambiente.it

Fonte: pagina Facebook “Legambiente”

Condividi