Rosanna Bazzano nello speciale di Laeffe “Una scrittrice incompresa”. La puntata in onda dalle ore 20.40 sul canale 139 la televisione del gruppo Feltrinelli presente sulla piattaforma Sky,  protagonista della puntata di questa sera la scrittrice arzanese in una puntata di 25 minuti che ne tratteggerà l’intera vita, dalla nascita ai tempi attuali.

“Mi hanno selezionato attraverso i social, cui partecipo in modo centellinato, evidentemente qualche post ha attratto l’attenzione, quindi né perché mi conoscevano come scrittrice né per il mio Caffè. Poi una lunghissima intervista, quindi successive selezioni tra i lettori di tutta la nazione. Mi hanno chiesto i libri che sono stati significativi per me, ma dalla mia ricca libreria non hanno scelto le letture più colte ma i libri che hanno scandito momenti cardine, passaggi, strappi, impennate.Un mosaico variopinto per dire che anche da letture all’apparenza banali si può imparare la vita, perché la lettura è sempre apertura del pensiero e crescita intellettuale.”

Il giorno 15 e 16 di novembre la troupe incaricata da Laeffe è venuta ad Arzano a casa di Rosanna e poi al Caffè letterario che lei ha aperto a piazza Dante, a Napoli, per girare la puntata che andrà in onda verso gennaio. “Noi non siamo i vivaci ignoranti descritti da Marcello d’Orta” ha ribadito Rosanna nelle lunghe ore di registrazione, speriamo il montaggio conservi questa parte, ma intanto grazie.

Condividi