I biancocelesti di Panzeri riescono a non perdere la gara esterna in quel di Lettere e mantengono quindi la quarta posizione, utile per i playoff. La gara inizia nel segno dell’equilibrio, causa anche un terreno di gioco molto difficile da gestire. A sfruttare il momento però, è il Lettere che trovano il vantaggio a metà primo tempo con Belotti. Da lì l’Arzanese inizia il suo forcing alla ricerca del pareggio che per ben quattro volte si stampa sulla traversa: Il dato clamoroso è che tre di queste le prende Saviano, quindi sfortunatissimo. L’altra invece è colta da Maisto. Nella ripresa inoltre è il portiere del Lettere a salvare il risultato con le sue parate. L’Arzanese potrebbe poi cadere nella beffa più totale ma Capitan Piscopo salva sulla linea un gol fatto. Ultimi dieci minuti e vengono ripagati gli sforzi: Piscopo apre per Gambardella, quest’ultimo si invola e trova in area Langella ben sovrapposto che pareggia la contesa. Nel finale nervi tesi, probabilmente complice il terreno di gioco, che porta al rosso proprio Langella ed un paio di giocatori del Lettere. Teniamo a ribadire che è un episodio agonistico e non ha portato assurdi strascichi ma anzi, ha portato solo rispetto e consapevolezza, va infatti ringraziata la società di casa per l’ospitalità.

Arzanese quindi quarta ed in attesa della difficile sfida con il Real Rovigliano, con il quale un’ipotetica vittoria proietterebbe gli Arzanesi stabilmente tra il quarto ed il terzo posto.

ARZANESE. Fierro 6, Gambardella 6.5, Langella 6.5, La Spina 6, Piscopo 7, De Rosa 6, Maisto 6, Portanova 6, Natale 6(20’ st De Vita 6), Errichiello 6(15’ st Coppola 6), Saviano F. 6.5; all. Panzeri 6

MARCATORI: 20’ pt Belotti, 35’ st Langella

ESPULSI: Langella

Fonte: pagina Facebook U.S. Arzanese

Nella foto il terreno di gioco (?) della stadio di Lettere. Mentre il nostro stadio non è agibile.

Condividi