Lunedì 5 Novembre  si è tenuto al Liceo Bruno Giordano il convegno su “Giornalismo di ieri e oggi. Quale futuro per la professione?”.
Organizzato dall’Associazione Anteas “Arzano Solidale”  ha visto la partecipazione di oltre cento studenti del Liceo di via Volpicelli. Un momento di crescita per i giovani arzanesi che, hanno dimostrato di essere attenti alle problematiche dei giornali. Sono intervenuti il Capo redattore della Rai di Napoli Gianfranco Coppola e il direttore responsabile “Video Informazioni” Pier Paolo Petino. Lezione molto seguita quella del collega Coppola che ha distinto i tempi della carta stampata e dei social. Come si organizza un telegiornale, come si deve fare notizia. Pier Paolo Petino si è confrontato con i ragazzi sul giornalismo moderno come affrontare e distinguere una notizia vera oppure un fake.

Alla manifestazione è intervenuta anche la preside del Liceo Bruno Giordano, Maria Luisa Buono, entusiasta della manifestazione organizzata con grande capacità di comunicazione dal presidente dell’ associazione Anteas “Arzano Solidale” Giovanni Aruta.
Nell’agenda dell’Associazione arzanese ci sono future iniziative tese alla crescita culturale della cittadina situata a nord di Napoli.

Nella foto di Salvatore Esposito (da sinistra Maria Luisa Buono, Gianfranco Coppola, Pier Paolo Petino, Giovanni Aruta)

 
Condividi