Sport e Salute S.p.A. e ANCI il 10 novembre 2020 hanno predisposto un Piano di azione per il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani e in particolare per diffondere il Progetto Sport nei parchi.

Tale Progetto, oltre alla collaborazione tra Sport e Salute e l’ Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, prevede anche una sinergia con le associazioni sportive del territorio per l’utilizzo di aree verdi comunali, per la custodia, il mantenimento delle attrezzature e la diffusione della pratica sportiva a titolo gratuito.

Per l’edizione 2020/2021 si prevedono due distinte linee di intervento, LINEA DI INTERVENTO 1, per l’allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti. LINEA DI INTERVENTO 2, con l’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend” in cui le società e/o associazioni entrerebbero nella gestione e nel mantenimento delle attrezzature.

Il termine per poter partecipare al bando è il 14 Febbraio 2021, a presentare la richiesta dovrà essere direttamente il Comune, magari con l’aiuto delle associazioni locali, si potrebbe presentare un progetto per creare una nuova area sportiva all’ interno della Villa Comunale, ed avere un ulteriore spazio dove allenarsi.

Condividi